Le vernici hanno cambiato la storia delle automobili. Quando immaginiamo un’auto, nella nostra mente scintilla una superficie metallica brillante. Le carrozzerie tradizionali sono dotate di macchinari e vernici in grado di portare all’antico splendore anche le “vecchie glorie” del passato.
La nostra azienda è consapevole dell’importanza del rispetto dell’ambiente e per questo segue ogni evoluzione di questo settore aggiornando strumenti e tecnologie. Abbiamo quindi scelto di implementare e allargare ulteriormente il nostro know how specialistico lavorando con i migliori applicativi della tecnologia nel campo delle vernici ecocompatibili: le vernici ad acqua.
Le vernici ad acqua, o vernici ecologiche, emettono il 95% in meno di sostanze nocive rispetto alle vernici “classiche”. La qualità della verniciatura è identica a quella ottenuta con le vernici a solvente, grazie ad un’applicazione rigorosa, dettagliatamente predisposta.
Di Pietro Autoservizi, seguendo i migliori standard del campo, ha seguito fin da subito la tendenza dell’industria automobilistica che, già a partire dal 2016, ha visto BMW cambiare le linee di verniciatura dei suoi impianti in Baviera, portando a una riduzione delle emissioni inquinanti del 40%, pari a 12.000 tonnellate di CO2 che non vengono più immesse nell’atmosfera terrestre.
I fondi a base acquosa e le vernici ad acqua – che comunque prevedono l’esistenza di una piccola percentuale di cosolvente – garantiscono gli stessi risultati delle tradizioni. Grazie a questa tecnologia, ora potrai godere della tua auto come fosse nuova, con la consapevolezza di aver contribuito alla salute dell’ambiente e alla salubrità del territorio.