A causa dell’uso frequente e del conseguente stress termico, i fari delle automobili, realizzati prevalentemente in policarbonato, sono soggetti a un processo di opacizzazione che inibisce fatalmente la portata della proiezione luminosa. Un rimedio decisivo per questa tipologia di problemi, prevede la sostituzione integrale dei fari, con un costo piuttosto rilevante in termini di ricambi e manutenzione.
Se i fari sono strutturalmente integri ma presentano segni di opacizzazione, Di Pietro Autoservizi potrà assisterti con un intervento integrale di rigenerazione fari, condotto una prassi rigorosa, efficiente quanto economica. Dopo una delicata opera di smontaggio, i fari verranno accuratamente rigenerati grazie a una serie di processi meccanici e fisici. La “tazza” del faro sarà preparata attraverso l’applicazione di sostanze liquide contente gradienti abrasivi che innescheranno processi chimici in grado di predisporre il policarbonato alla lucidatura.
La rigenerazione dei fari viene ritenuta, erroneamente, facilmente eseguibile in ambiente domestico. La nostra esperienza ci dice che non è così. Per rigenerare i fari è necessario un ambiente adeguatamente ventilato, è indispensabile utilizzare adeguati dispositivi di protezione, ed è fondamentale avere un’adeguata manualità nell’utilizzo delle sostanze chimiche e negli strumenti previsti dal processo.
Vieni da Di Pietro Autoservizi a scoprire come è possibile rigenerare i fari della tua auto in poco tempo e con poca spesa.